In questi due anni abbiamo vissuto con grande Fede e partecipazione le “benedizioni stradali”, un piccolo segno di prossimità e di preghiera che ci hanno dato la possibilità di incontrarci e di affidare al Signore la nostra comunità. Dopo due anni di Covid, in cui non si sono potute effettuare le visite alle famiglie, da quest’anno torneremo a visitarvi direttamente a casa.

È un po’ diverso da come forse siamo abituati a vivere le “benedizioni pasquali”, ma non per questo meno importante e significativo. In accordo con il Consiglio Pastorale abbiamo pensato di procedere in questo modo: le chiameremo “Visita alle famiglie” e inizieremo mercoledì 01 febbraio e continueremo fino a fine maggio.

Alcuni, infatti, riceveranno la benedizione prima di Pasqua, mentre altri dopo: questa scelta è stata dettata da motivi organizzativi per consentire un incontro un po’ più disteso con voi, anche se richiederà più mesi e si svolgerà su più anni.

Quest’anno la visita “casa per casa” riguarderà queste zone:
Via Toni,
Via De Giovanni,
Via Gori,
Via Muscolini,
Via Pagliarani,
Via D’Albertis,
Via Casati,
Via Calindri,
Via Cagni,
Via Beltrame,
Via Codazzi,
Via Nataloni,
Via Petruzzi,
Via Imbriani,
Via Gessi,
Via D. Campana.

Come è facile intuire, orari e date potrebbero subire variazioni non dipendenti dalla volontà del sottoscritto.

Nelle zone non incluse, quest’anno sono previsti dei momenti di preghiera comunitari direttamente in zona (seguiranno orari e date più precisi). Mi sembra una bella occasione da condividere anche con coloro che (per i motivi sopra elencati) non potrò visitare direttamente quest’anno.
Verranno con me il diacono Roberto e un gruppo di laici (che si alterneranno), proprio per vivere questa occasione anche come momento comunitario che coinvolge tutti noi. Sarà anche l’occasione per aggiornare l’anagrafica della Parrocchia.
Naturalmente la visita è gratuita, libera e senza alcun impegno: è un’occasione preziosa per conoscersi e condividere insieme un momento di preghiera.
Con l’augurio di incontrarci quanto prima, vi raggiunga fin da ora per l’intercessione della Beata Vergine Maria la benedizione del Signore!

don Eugenio e la comunità di San Raffaele

Per consultare il calendario delle visite dall’1 al 10 febbraio 2023, potete cliccare QUI (il file è in formato PDF).

Lascia un commento