Il 2 e il 3 aprile 2022 torna la grande raccolta del Campo Lavoro missionario, giunto alla sua 42a edizione, nei sette campi della Diocesi e in tanti altri punti di raccolta locali.
Nonostante le difficoltà degli ultimi due anni, i volontari non si sono arresi alla pandemia e anche nel 2020 e 2021 sono riusciti a destinare aiuti alle missioni nel mondo e in Italia.

Il Campo Lavoro raccoglie ferro e metalli, batterie al piombo, indumenti, scarpe, pelletteria, libri, giocattoli, piccoli elettrodomestici e oggetti per la casa.
Non si raccoglieranno, per difficoltà di smaltimento, mobili e legnami, materassi, pneumatici, vetro, monitor, televisori, condizionatori, damigiane, bombole del gas e frigoriferi.
Vieni a consegnare i tuoi materiali direttamente al centro di raccolta. Il ritiro a domicilio è disponibile solamente per materiali particolarmente ingombranti.

Tutti i materiali confluiranno nei centri di raccolta allestiti a Rimini (Emilia e Flaminia), Riccione, Santarcangelo, Villa Verucchio, Bellaria, Cattolica.

Nei campi di Rimini, Riccione, Santarcangelo e Villa Verucchio saranno presenti anche i mercatini dell’usato e del vintage: indumenti, libri, giocattoli, elettronica, biciclette, oggettistica e casalinghi.

Per maggiori informazioni, potete scaricare il volantino cliccando QUI (il file è in formato PDF e pesa circa 3MB).

Lascia un commento