Lettera n. 1 - Settembre 2018
Di Admin (del 19/09/2018 @ 21:19:23, in Lettera, linkato 72 volte)

La gioia di essere cristiani

Cari amici,
Papa Francesco ci ha consegnato uno scritto che “mette al cuore” dell’esperienza cristiana la gioia. Abbiamo pensato perciò di proporre, per la festa parrocchiale, questo stile di guardare la vita e le relazioni. Vivere nella gioia, vivere con gioia, vivere per la gioia di altri.
La festa parrocchiale di quest’anno sarà preceduta perciò da una serie di proposte che invitano ciascuno di noi a donare con gioia. Dice infatti Gesù: “c’è più gioia nel dare che nel ricevere”. Ecco alcune proposte concrete rivolte a tutti: giovani e adulti, bambini e nonni, uomini e donne…

1. Visita ai nonni della parrocchia
Proposta di incontro e dialogo con alcuni nonni della comunità, visitandoli insieme agli operatori dello Sportello Anziani.

2. Domeniche di servizio Caritas
Nelle domeniche 9 -16-23 settembre, mercatini Caritas all’inizio e al termine delle c elebrazioni liturgiche.

3. Spazio Bimbi durante la festa
La Festa (sabato 29 e domenica 30) prevede uno Spazio per i bimbi più piccoli (3/5 anni) con attività suggerite da Catechisti Battesimali e del Buon Pastore. Proposta: collaborare come volontari.

4. Visita alla Casa Madre del Perdono
La Casa, della Papa Giovanni, accoglie e assiste detenuti (a Tavoleto e Coriano). Proposta: attività di incontro e formazione con ospiti e operatori, in tre tappe: conoscere, pregare e progettare opportunità di servizio con e per loro.

5. Visita a una casa famiglia
Attività di incontro e formazione visitando una casa famiglia della Papa Giovanni, a Rimini.
Famiglie interessate:
Antonio e Gianna de Filippis, Via Gambalunga 80
Nicolò e Giorgia Capitani, Via Baldini 15
Stefano e Lolli Vitali, Via Veruda 1

Quando leggerai questa mia lettera, avrai ancora la possibilità di agganciarti ai progetti del “SEMPRE UNA GIOIA”, perché per essere in servizio siamo sempre in tempo, non perdiamo mai il “treno”. L’augurio che ci facciamo reciprocamente, all’inizio di questo nuovo anno pastorale è molto semplice: il Signore ci doni di vivere nella sua gioia. Buon cammino.

d.Giuseppe

Per leggere e scaricare integralmente la lettera di settembre, potete cliccare QUI (il file è in formato PDF e pesa circa 2,23MB).

Articolo Articolo  Storico Archivio Stampa Stampa

I commenti sono disabilitati.